Quadratini Di Pancetta Candita Croccante (Chetogenici) immagine

Quadratini Di Pancetta Candita Croccante (Chetogenici)

Categorie : Dieta Chetogenica, Dieta Low Carb

Questa pagina potrebbe contenere alcuni link di affiliazione, che significa che potresti essere indirizzato in siti sicuri che contengono consigli per i tuoi acquisti (pertinenti all'argomento). Non sarai obbligato ad acquistare, ma se acquisti tramite questi link, questo blog potrebbe ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisterai, ma supporterai il lavoro che c'è dietro a questo sito! Grazie!

Alcune volte capita di avere voglia di qualcosa di dolce. Altre volte si sente il bisogno di uno spuntino salato. Quando non riesci a decidere tra i due, allora questi Quadratini Di Pancetta Candita Croccante sono assolutamente da provare! Sono uno spuntino sia dolce che salato e semplicemente uno dei migliori snack chetogenici esisitenti al mondo!

Questa ricetta del bacon candito chetogenico è estremamente semplice. Tutto quello che devi fare è avere l’Eritritolo Gold (che è un’alternativa, con pochissime calorie, allo zucchero di canna) e lo sciroppo d’acero senza zucchero, cospargere la pancetta/bacon che si trova anche già affettata e confezionata in tutti i supermercati, e cuocerla fino a renderla croccante. L’eritritolo e lo sciroppo d’acero addolciranno e caramelleranno il bacon, avvolgendo questa carne salata in un piacevole strato croccante dolce.

Quadretti Di Pancetta Candita Croccante chetogenica immagine

CONSIGLIO: Cuoci il bacon fino a quando non diventa scuro e appena croccante. Non prolungare oltre la cottura: la pancetta calda dovrà essere ancora un po’ morbida, ma una volta raffreddata diventerà super croccante. Uno snack perfetto da sgranocchiare e per soddisfare tutte le voglie di dolce e salato, ma con pochissimi zuccheri!

Prova questi Quadratini Di Pancetta Candita Croccante quando vuoi fare uno spuntino originale e fatto in casa. Si conservano bene per diversi giorni in frigorifero e sono ottimi anche come aperitivo per la tua prossima cena con amici. Non puoi resistere!

Quadratini di bacon candito croccante senza zucchero immagine
Stampa

Quadratini Di Pancetta Candita Croccante (Chetogenici)

Piatto Contorno, Snack
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 4 porzioni
Calorie 160 kcal

Ingredienti

  • 200 g Pancetta affumicata a strisce Bacon
  • 50 g Eritritolo Gold
  • 2 cucchiai Sciroppo d'acero senza zucchero
  • 1/2 cucchiaino Peperoncino rosso in fiocchi

Istruzioni

  1. Preriscalda il forno a 180° C. e rivesti una teglia con carta da forno.

  2. Taglia la pancetta in quadretti di circa cm 4.

  3. In una piccola ciotola, mescola l'eritritolo, lo sciroppo d'acero e il peperoncino.

  4. Aggiungi nella ciotola la pancetta tagliata a quadretti, e mescola delicatamente per ricoprire i pezzettini di bacon con la salsa di zucchero e peperoncino.

  5. Stendi la pancetta sulla carta da forno, facendo attenzione a non sovrapporre i pezzetti tra di loro, altrimenti la cottura non sarà uniforme.

  6. Inforna per 10 minuti, dopodiché rimuovi la teglia dal forno, capovolgi ogni pezzo di pancetta e inforna nuovamente per altri 10 minuti o fino a quando la pancetta non diventerà scura e leggermente croccante. Il tempo esatto di cottura dipenderà dallo spessore della pancetta.

  7. Rimuovi la teglia dal forno e lasciare raffreddare per un minuto o due, quindi trasferiscila su un foglio pulito di carta da forno. Dovrà essere ancora un po' morbida, ma poi raffreddandosi diventerà croccante. 

  8. Conserva in frigorifero in un contenitore ermetico, a strati separati con carta da forno. Servi la pancetta calda o a temperatura ambiente. Puoi riscaldarla nel microonde o in una padella antiaderente a fuoco basso.

Note

*Le calorie sono a porzione e sono da intendersi come una stima. Si prega di consultare un medico o un nutrizionista per informazioni nutrizionali più precise.

Tags:
,


We work closely with you and carry out research to understand your needs and wishes.