Toast Alla Francese Chetogenici: Pochi Carboidrati E Tanto Gusto

Toast alla Francese chetogenici

Qualcuno ha detto French Toast ? Più specificamente, qualcuno ha detto toast alla francese chetogenici?

Sei stanco di rinunciare ai dolci dopo esserti messo a dieta chetogenica? Vorresti poter gustare un buon toast al mattino senza sensi di colpa? Ti capisco perfettamente, anch’io non riuscirei a fare a meno dei dolci per sempre. Per fortuna, ho sperimentato una ricetta per preparare dei deliziosi toast alla francese chetogenici, senza glutine e con pochissimi carboidrati. Sono perfetti per iniziare la giornata con gusto, accompagnati da un caffè o da un bicchiere di latte. Vedrai, dopo averli assaggiati non potrai più farne a meno!

In questo articolo ti svelo come realizzare dei french toast con pochi carboidrati, che ti permetteranno di seguire la dieta chetogenica senza dover rinunciare al piacere di un morbido toast per colazione.

Toast Alla Francese Chetogenici Con Farina Di Mandorle: Gli Ingredienti

Se vuoi preparare dei toast alla francese senza glutine e poveri di carboidrati, prova questa ricetta con farina di mandorle. Ti permetterà di fare una colazione gustosa e leggera, perfetta se segui la dieta chetogenica.

Colazione con pochi carboidrati formata da latte e toast alla francese chetogenici

Per preparare i toast, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

Come si Preparano i French Toast Chetogenici

Con questa ricetta potrai gustare dei deliziosi toast alla francese ogni mattina, in quanto sono velocissimi da preparare anche il giorno prima, e assolutamente keto-friendly.

Prepara il Pane Chetogenico. Puoi preparare il pane la sera prima, oppure quando più preferisci, per poi conservarlo in freezer tagliato a fette per riscaldare quelle che desideri la mattina a colazione. Preriscalda il forno a 180°C e ungi una teglia rettangolare antiaderente con olio di cocco (1). Prepara il pane chetogenico mescolando in una ciotola la farina di mandorle, il lievito, 2 uova e l’olio di cocco. Sbatti bene fino a ottenere una consistenza uniforme, poi versa il composto nella teglia (2). Cuoci in forno per 30 minuti, finché la parte superiore non diventa soda e dorata. Togli la pagnotta dalla teglia e tagliala a metà (3). Successivamente, taglia ogni metà in senso orizzontale (4), ottenendo quattro fette di pane (5).

Prepara i French Toast. In una ciotola ampia, sbatti le altre 2 uova con il latte di mandorle, la vaniglia, la cannella e la noce moscata. Immergi le fette di pane nella miscela di uova (6), mentre preriscaldi una padella capiente unta con olio. Aggiungi le fette di pane nella padella e cuoci fino a doratura su un lato, per circa 30-60 secondi. Capovolgi il pane e friggilo fino a doratura sull’altro lato (7). Infine, servi con lo sciroppo chetogenico per pancake (8), con una noce di burro, con crema di mandorle oppure con frutti di bosco freschi.

Toast Francesi alla vaniglia con pochi carboidrati

Trucchi e Consigli per Preparare Ottimi Toast Alla Francese Adatti Alla Dieta Chetogenica

  • Per rendere i toast croccanti, cuocili in forno fino a quando non diventano dorati. Però tieni d’occhio la cottura: i toast di farina di mandorle tendono a scurirsi più facilmente di quelli normali.
  • Al posto dello sciroppo, spalma sui toast del burro, della crema di mandorle o del formaggio spalmabile. Se preferisci burro e marmellata, scegli una marmellata senza zucchero o dolcificata con dolcificanti a zero calorie. Oppure decora con frutti di bosco: avrai una colazione buonissima, sana e colorata!

Insomma, con pochi e semplici accorgimenti puoi preparare degli ottimi toast alla francese adatti alla dieta chetogenica e a basso contenuto di carboidrati. Gustali a colazione con un caffè, un tè o un bicchiere di latte. Sono perfetti per iniziare la giornata con gusto e senza sensi di colpa!

Prova anche tu questa ricetta e fammi sapere se sono diventati i tuoi toast preferiti per la colazione!

Toast alla Francese chetogenici

Toast Alla Francese Chetogenici: Pochi Carboidrati E Tanto Gusto

Se vuoi preparare dei toast alla francese senza glutine e poveri di carboidrati, prova questa ricetta con farina di mandorle. Ti permetterà di fare una colazione gustosa e leggera, perfetta se segui la dieta chetogenica.
Preparazione 10 min
Cottura 35 min
Tempo totale 45 min
Portata Colazione
Cucina Francese
Porzioni 4 porzioni

Ingredienti  

  • 100 g farina di mandorle
  • 2 cucchiaini rasi di lievito in polvere
  • 4 uova grandi
  • 3 cucchiai olio di cocco sciolto
  • 1 cucchiaio latte di mandorle non zuccherato
  • 1/2 cucchiaino estratto di vaniglia
  • 1/4 cucchiaino cannella in polvere
  • Un pizzico di noce moscata macinata
  • Sciroppo per pancake

Istruzioni 

  • Preriscalda il forno a 180°C e ungi una teglia rettangolare antiaderente con olio di cocco.
  • Prepara il pane chetogenico mescolando in una ciotola la farina di mandorle, il lievito, 2 uova e l’olio di cocco fuso ma non caldo. Sbatti bene fino a ottenere una consistenza uniforme, poi versa il composto nella teglia.
  • Cuoci in forno per 30 minuti, finché la parte superiore non diventa soda e dorata.
  • Togli la pagnotta dalla teglia e tagliala a metà. Successivamente, taglia ogni metà in senso orizzontale, ottenendo quattro fette di pane.
  • In una ciotola ampia, sbatti le altre 2 uova con il latte di mandorle, la vaniglia, la cannella e la noce moscata.
  • Preriscalda sui fornelli una padella capiente unta con olio o burro.
  • Immergi le fette di pane nella miscela di uova.
  • Posiziona le fette di pane inzuppato nella padella e cuoci a fuoco medio fino a doratura su un lato, per circa 30-60 secondi.
  • Capovolgi il pane e friggilo fino a doratura sull’altro lato.
  • Servi con lo sciroppo chetogenico per pancake, burro, crema di mandorle oppure frutti di bosco freschi.
Keyword farina di mandorle, latte di mandorle, pasta di vaniglia

Potrebbero interessarti anche...