Cappuccino Freddo Vegano e Paleo

Cappuccino Freddo Vegano e Paleo immagine

Sei un amante del caffè e del cappuccino? Il cappuccino freddo vegano e paleo è un’ottima bevanda estiva, appagante e sana. Inoltre la preparazione è molto facile e veloce.

Non solo questa bevanda combina tutti gli ingredienti preferiti dagli amanti del cappuccino, ma è anche perfetta per quelli che seguono la dieta Paleo e vegana. Servi questo cappuccino vegano speciale ai tuoi ospiti, oppure gustalo in una giornata calda. In ogni caso, sarà sempre delizioso!

Cappuccino vegano con latte di mandorle immagine

Quali sono gli ingredienti del cappuccino freddo vegano e paleo

Per preparare 2 cappuccini freddi vegani e paleo ti occorre:

  • 300 ml di latte di mandorle, freddo da frigorifero
  • 2 cucchiai di caffè solubile
  • 2 cucchiaini di zucchero di cocco
  • cacao in polvere non zuccherato (opzionale)
Cappuccino paleo e vegano freddo immagine

Come si prepara il cappuccino freddo vegano e paleo

Guarda il video della ricetta:

Per prima cosa devi preparare il tuo caffè. Per fare questo, scalda leggermente in un pentolino il quantitativo corrispondente a 2 tazzine circa di latte di mandorle. Una volta tiepido, togli dal fuoco e dividi il latte in due tazze grandi, quelle che hai scelto per i tuoi cappuccini.

Aggiungi 1 cucchiaio di caffè solubile e 1 cucchiaino di zucchero di cocco in ogni tazza, e mescola bene per ottenere un caffè denso e liscio. A questo punto, versa in ogni tazza metà del latte di mandorle rimanente freddo da frigorifero, e mescola bene.

Prendi un frullino montalatte e monta i tuoi cappuccini, soffermandoti maggiormente sulla parte superiore, fino a formare una schiuma densa. Se non hai il frullino montalatte, dopo avere sciolto il caffè solubile puoi mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare per qualche minuto, poi versare nelle 2 tazze.

I tuoi cappuccini vegani freddi sono pronti da essere gustati! Se vuoi puoi decorarli con un po’ di cacao in polvere sulla superficie.

Cappuccino freddo vegano e paleo immagine
Cappuccino Freddo Vegano e Paleo immagine

Cappuccino Freddo Vegano e Paleo

Un ottimo cappuccino senza latte e senza zuccheri raffinati, a base di latte di mandorle, caffè e zucchero di cocco.
Preparazione 10 min
Portata Bevande
Porzioni 2 persone

Ingredienti
  

  • 300 ml latte di mandorle freddo da frigorifero
  • 2 cucchiai caffè solubile
  • 2 cucchiaini zucchero di cocco
  • Cacao in polvere non zuccherato (opzionale)

Istruzioni
 

  • Prepara il caffè. Per fare questo, scalda leggermente in un pentolino il quantitativo corrispondente a 2 tazzine circa di latte di mandorle. Deve essere tiepido per sciogliere il caffè, NON CALDISSIMO. Togli dal fuoco e dividi il latte in due tazze grandi, quelle che hai scelto per i tuoi cappuccini.
  • Aggiungi 1 cucchiaio di caffè solubile e 1 cucchiaino di zucchero di cocco in ogni tazza, e mescola bene per ottenere un caffè denso e liscio. A questo punto, versa in ogni tazza metà del latte di mandorle rimanente freddo da frigorifero, e mescola bene.
  • Prendi un frullino montalatte e monta i tuoi cappuccini, soffermandoti maggiormente sulla parte superiore, fino a formare una schiuma densa.
  • Spolvera con un po' di cacao in polvere se lo desideri, e i tuoi cappuccini vegani e paleo freddi sono pronti per essere gustati!
Keyword cappuccino, cappuccino paleo, cappuccino vegano

Potrebbero interessarti anche...