Quadratini Di Pancetta Candita Croccante (Chetogenici)
Alcune volte capita di avere voglia di qualcosa di dolce. Altre volte si sente il bisogno di uno spuntino salato. Quando non riesci a decidere tra i due, allora questi Quadratini Di Pancetta Candita Croccante sono assolutamente da provare! Sono uno spuntino sia dolce che salato e semplicemente uno dei migliori snack chetogenici esisitenti al mondo!
Questa ricetta del bacon candito chetogenico è estremamente semplice. Tutto quello che devi fare è avere l’Eritritolo Gold (che è un’alternativa, con pochissime calorie, allo zucchero di canna) e lo sciroppo d’acero senza zucchero, cospargere la pancetta/bacon che si trova anche già affettata e confezionata in tutti i supermercati, e cuocerla fino a renderla croccante. L’eritritolo e lo sciroppo d’acero addolciranno e caramelleranno il bacon, avvolgendo questa carne salata in un piacevole strato croccante dolce.
CONSIGLIO: Cuoci il bacon fino a quando non diventa scuro e appena croccante. Non prolungare oltre la cottura: la pancetta calda dovrà essere ancora un po’ morbida, ma una volta raffreddata diventerà super croccante. Uno snack perfetto da sgranocchiare e per soddisfare tutte le voglie di dolce e salato, ma con pochissimi zuccheri!
Prova questi Quadratini Di Pancetta Candita Croccante quando vuoi fare uno spuntino originale e fatto in casa. Si conservano bene per diversi giorni in frigorifero e sono ottimi anche come aperitivo per la tua prossima cena con amici. Non puoi resistere!
Quadratini Di Pancetta Candita Croccante (Chetogenici)
Ingredienti
- 200 g Pancetta affumicata a strisce Bacon
- 50 g Eritritolo Gold
- 2 cucchiai Sciroppo d'acero senza zucchero
- 1/2 cucchiaino Peperoncino rosso in fiocchi
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 180° C. e rivesti una teglia con carta da forno.
- Taglia la pancetta in quadretti di circa cm 4.
- In una piccola ciotola, mescola l'eritritolo, lo sciroppo d'acero e il peperoncino.
- Aggiungi nella ciotola la pancetta tagliata a quadretti, e mescola delicatamente per ricoprire i pezzettini di bacon con la salsa di zucchero e peperoncino.
- Stendi la pancetta sulla carta da forno, facendo attenzione a non sovrapporre i pezzetti tra di loro, altrimenti la cottura non sarà uniforme.
- Inforna per 10 minuti, dopodiché rimuovi la teglia dal forno, capovolgi ogni pezzo di pancetta e inforna nuovamente per altri 10 minuti o fino a quando la pancetta non diventerà scura e leggermente croccante. Il tempo esatto di cottura dipenderà dallo spessore della pancetta.
- Rimuovi la teglia dal forno e lasciare raffreddare per un minuto o due, quindi trasferiscila su un foglio pulito di carta da forno. Dovrà essere ancora un po' morbida, ma poi raffreddandosi diventerà croccante.
- Conserva in frigorifero in un contenitore ermetico, a strati separati con carta da forno. Servi la pancetta calda o a temperatura ambiente. Puoi riscaldarla nel microonde o in una padella antiaderente a fuoco basso.