Barrette Vegane Al Cocco Di Solo 3 Ingredienti (Paleo e Whole30)

Barrette Vegane Al Cocco Di Solo 3 Ingredienti Paleo e Whole30

Soddisfa la tua voglia di dolcezza con queste barrette vegane al cocco di solo 3 ingredienti e senza cottura! Realizzate completamente senza zucchero, queste barrette al cocco vegane possono diventare una vera e propria dipendenza! Non avrai mai più bisogno di acquistare barrette o snack costosi in negozio!

barrette al cocco vegetariane immagine

Gli unici ingredienti che ti serviranno sono:

  • Cocco grattugiato fine
  • Un dolcificante fluido come sciroppo d’acero, succo d’agave o miele
  • Olio di cocco fuso (lo puoi sciogliere leggermente al microonde a bassa temperatura, facendo attenzione a non farlo scaldare troppo)

Quale dolcificante usare per queste barrette vegane al cocco?

Puoi usare sciroppo d’acero per la versione paleolitica, succo d’agave e persino il miele (ricorda però che i vegani più rigorosi non accettano il miele nella loro dieta quindi in questo caso non si parlerebbe più di una ricetta vegana). Se preferisci una versione chetogenica di questa ricetta, scegli un dolcificante senza calorie, come questo sciroppo senza zucchero che puoi trovare su Amazon.

barrette vegane al cocco immagine

Conserva queste barrette a temperatura ambiente per un massimo di una settimana, in frigo per un mese e in freezer per 2 o 3 mesi.

Queste salutari barrette al cocco senza cottura diventeranno uno snack indispensabile nella tua dieta!

barrette vegane al cocco senza cottura immagine

Barrette Vegane Al Cocco Di Solo 3 Ingredienti

Preparazione 10 min
Tempo totale 10 min
Portata Snack
Porzioni 20 barrette
Calorie 108 kcal

Ingredienti  

  • 250 g Cocco grattugiato non zuccherato
  • 220 g Olio di cocco fuso
  • 80 g Sciroppo d'acero o qualsiasi dolcificante liquido a scelta

Istruzioni 

  • Rivesti con carta da forno una teglia di cm 20x20.
  • In una grande ciotola, aggiungi il cocco grattugiato, l'olio di cocco fuso e il dolcificante e mescola fino ad ottenere una pastella densa. Se è troppo friabile, aggiungi un po' più di sciroppo o un cucchiaio d'acqua.
  • Versare il composto nella teglia. Bagnati leggermente le mani e premi con forza la superficie per rendere l'impasto il più compatto possibile. 
  • Metti in frigorifero o congela fino a completo indurimento, poi taglia in barrette.

Note

*Al tempo di preparazione della ricetta, occorre aggiungere 3-4 ore per il riposo in frigorifero.
*Le calorie sono a porzione e sono da intendersi come una stima. Si prega di consultare un medico o un nutrizionista per informazioni nutrizionali più precise.

In questa ricetta, e in tutto il nostro blog, potrai trovare dei link a prodotti che desideriamo consigliarti di acquistare e che sono ovviamente attinenti a quello che stai leggendo. Non sei obbligato ad acquistare questi prodotti, ma ci teniamo a dirti che sono link di affiliazione che ci permettono di finanziare e tenere in vita questo blog!

Potrebbero interessarti anche...