Torta Di Zucca Con Crema Al Formaggio Con Pochi Carboidrati immagine

Torta Di Zucca Con Crema Al Formaggio Con Pochi Carboidrati

Categorie : Dieta Chetogenica, Dieta Low Carb

Questa pagina potrebbe contenere alcuni link di affiliazione, che significa che potresti essere indirizzato in siti sicuri che contengono consigli per i tuoi acquisti (pertinenti all'argomento). Non sarai obbligato ad acquistare, ma se acquisti tramite questi link, questo blog potrebbe ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisterai, ma supporterai il lavoro che c'è dietro a questo sito! Grazie!

Se sei un fan sia della torta di zucca che della cheesecake, allora questo dessert chetogenico che abbiamo chiamato torta di zucca con crema al formaggio è esattamente ciò di cui hai bisogno.

Ha un sapore delizioso, pur essendo senza zucchero e a basso contenuto di carboidrati. Sarà sicuramente una torta che vorrai mangiare per tutto l’anno, perché è semplice da preparare, sana e piacerà a tutta la famiglia.

Quali sono gli ingredienti della torta di zucca con crema al formaggio?

Per preparare questa torta di zucca, hai un paio di opzioni. Puoi usare il purè di zucca fatto in casa, oppure quello che si acquista già pronto in lattine. In entrambi i casi, otterrai una torta dolce e saporita.

Gli ingredienti che ti servono per questa ricetta sono:

Fetta di torta di zucca con crema di formaggio con pochi carboidrati immagine

Come si prepara la torta di zucca con crema al formaggio?

Per prima cosa preriscalda il forno a 180° C. e rivesti una teglia di cm 23×23 con carta da forno.

Poi, in una ciotola per microonde, riscalda a media potenza per qualche secondo il formaggio e il burro, e mescola per amalgamarli bene.

In un’altra ciotola di grandi dimensioni, aggiungi il purè di zucca, il mix di burro e formaggio appena ottenuto, le uova e la vaniglia. Mescola bene con una frusta fino a ottenere un composto liscio. Aggiungi poi la farina di mandorle, l’eritritolo, il lievito, le spezie e il sale e mescola di nuovo per formare una pastella liscia.

Versa il composto nella teglia e stendilo bene. Cuoci in forno preriscaldato per 25 minuti.

Nel frattempo prepara la crema di formaggio che dovrai stendere sopra la torta, frullando il formaggio con l’eritritolo in una ciotola di medie dimensioni, fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi la vaniglia e la panna e mescola bene.

Quando la torta sarà cotta, estrai la teglia dal forno e lasciala raffreddare, poi spalma sopra la crema al formaggio e tagliala in 16 quadrati di circa 5-6 per lato. Servi subito, oppure conserva in frigorifero fino al momento di servire.

Fidati di noi se ti diciamo che nessuno si accorgerà che è una torta di zucca senza zucchero, a meno che tu non decida di vantartene!

Quanto si conserva questa torta di zucca con crema al formaggio?

Copri la torta con una pellicola trasparente senza stringere troppo, già divisa in quadrati pronti da servire. In questo modo la puoi conservare in frigorifero per 3-4 giorni, oppure in freezer fino a un mese, lasciandola a temperatura ambiente per circa un’ora prima di servirla.

Quadrati di torta di zucca chetogenica su un vassoio bianco immagine

Torta Di Zucca Con Crema Al Formaggio immagine
Stampa

Torta Di Zucca Con Crema Al Formaggio

Questa Torta Di Zucca Con Crema Al Formaggio con pochi carboidrati è uno squisito dolce chetogenico che piacerà a tutta la famiglia.

Piatto Dessert
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 16 porzioni
Calorie 139 kcal

Ingredienti

Per la Torta

  • 60 g Formaggio cremoso tipo Filadelfia
  • 60 g Burro fuso
  • 220 g Purè di zucca
  • 2 Uova
  • 1 cucchiaino Estratto di vaniglia
  • 100 g Farina di mandorle
  • 120 g Eritritolo
  • 2 cucchiaini Lievito in polvere
  • 1 cucchiaino Cannella in polvere
  • 1/4 cucchiaino Noce moscata
  • 1/4 cucchiaino Zenzero in polvere
  • 1/8 cucchiaino Chiodi di garofano in polvere
  • 1/2 cucchiaino Sale marino

Per la Crema di Formaggio

  • 180 g Formaggio cremoso tipo Filadelfia
  • 70 g Eritritolo in polvere
  • 1 cucchiaino Estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaio Panna fresca da montare

Istruzioni

  1. Preriscalda il forno a 180° C. e rivesti una teglia di cm 23x23 con carta da forno.

  2. Metti il formaggio e il burro in una ciotola adatta al microonde e riscalda per 30 secondi nel microonde a media potenza. Mescola bene.

  3. In un'altra ciotola di grandi dimensioni, aggiungi il purè di zucca, la crema di burro e formaggio appena ottenuta, le uova e la vaniglia. Mescola bene con una frusta fino a ottenere un composto liscio.

  4. Aggiungi la farina di mandorle, l'eritritolo, il lievito, le spezie e il sale e mescola di nuovo per formare una pastella liscia.

  5. Versa il composto nella teglia e stendilo bene. Cuoci in forno preriscaldato per 25 minuti.

  6. Prepara la crema di formaggio. Nel frattempo, con uno sbattitore elettrico, frulla il formaggio con l'eritritolo in una ciotola di medie dimensioni, fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi la vaniglia e la panna e mescola bene.

  7. Trascorsi i 25 minuti, fai la prova con uno stuzzicadenti: infilalo al centro della torta e, se uscirà asciutto, allora sarà cotta. Estrai la teglia dal forno e lasciala raffreddare. 

  8. Aiutandoti con la carta da forno, metti la torta in un vassoio. Ricoprila con la crema al formaggio e tagliala in quadrati di 5-6 cm per lato.

  9. Conserve per 3-4 giorni in frigorifero in un contenitore chiuso, oppure per un mese in freezer.

Note

Valori Nutrizionali: Calorie: 139 kcal | Grassi Totali: 13 g | Carboidrati Totali: 3 g | Fibre: 1 g |Carboidrati Netti: 2 g | Proteine: 3 g

*I valori nutrizionali sono calcolati a porzione (un quadrato di torta) e sono da intendersi come una stima. Si prega di consultare un medico o un nutrizionista per informazioni nutrizionali più precise.



We work closely with you and carry out research to understand your needs and wishes.