Palline Biscotti Senza Cottura immagine

Palline Biscotti Senza Cottura (Chetogeniche)

Categorie : Dieta Chetogenica, Dieta Low Carb

Questa pagina potrebbe contenere alcuni link di affiliazione, che significa che potresti essere indirizzato in siti sicuri che contengono consigli per i tuoi acquisti (pertinenti all'argomento). Non sarai obbligato ad acquistare, ma se acquisti tramite questi link, questo blog potrebbe ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisterai, ma supporterai il lavoro che c'è dietro a questo sito! Grazie!

Deliziose palline biscotti senza cottura e chetogeniche

Stai cercando una ricetta di dolcetti senza cottura e chetogenici? Qui puoi trovare quello che fa per te! Se hai un debole per i biscotti e non hai tempo per cuocerli, oppure è troppo caldo per accendere il forno, queste Palline Biscotti Senza Cottura saranno il tuo nuovo migliore amico.

Palline Biscotti Senza Cottura immagine

Questi biscotti senza cottura sono fatti con farina di mandorle, dolcificante senza calorie, cioccolato, vaniglia, burro e crema di formaggio e sono facilissimi e velocissimi da preparare, tanto che può farlo anche un bambino. Saranno pronti in 10 minuti, oltre al tempo di raffreddamento in freezer, e potrai tenerli in frigo o nel freezer e averli a disposizione tutte le volte che avrai voglia di qualcosa di dolce, ma non vuoi mangiare i classici dolci con un sacco di carboidrati.

Il sapore è simile a quello dei normali biscotti, solo che questi non vanno messi nel forno per nemmeno un minuto. Anzi. Non provare proprio a cuocerli! Non provare a trasformare questo impasto in normali biscotti con gocce di cioccolato! Se lo farai, rimarrai molto deluso … Questi dolcetti sono fatti appositamente per essere mangiati senza cottura!

Si possono sostituire alcuni ingredienti di queste palline biscotti senza cottura?

  • Questa ricetta è decisamente migliore con la farina di mandorle, ma se preferisci la farina di cocco o vuoi rendere questa ricetta senza frutta secca, prova a eliminare la farina di mandorle e aggiungere un cucchiaio di farina di cocco alla volta. Mescola bene il tutto dopo ogni cucchiaio di farina di cocco, e fermati quando sarai in grado di formare delle palline con l’impasto.
  • In questa ricetta usiamo una combinazione di burro e crema di formaggio. Nella maggior parte delle ricette chetogeniche puoi usare l’olio di cocco al posto del burro. Ma in questo caso ti consigliamo di non farlo: il burro è più stabile a temperatura ambiente, il che si traduce in una migliore consistenza di questi biscotti.
  • Il dolcificante che abbiamo scelto per questa ricetta è l’Eritritolo Gold, che è un’alternativa con pochissime calorie allo zucchero di canna. Ti consigliamo di non sostituire questo ingrediente, ma se proprio non riesci ad avere questo dolcificante, sostituiscilo con un altro sempre granulato, ma che abbia sempre poche calorie.

Biscotti con pochi carboidrati senza cottura immagine

Quali gocce di cioccolato si possono usare in questi biscotti chetogenici?

La cosa importante è trovare gocce di cioccolato extra fondente, almeno all’90%. Solitamente nei supermercati si trovano gocce di cioccolato al 70% max. Un’alternativa può essere quella di acquistare tavolette di cioccolato fondente dall’90% in su, che si trovano tranquillamente online o nei supermercati, e poi romperle in tanti pezzettini grandi circa 5mm. L’estetica non sarà la stessa delle gocce di cioccolato, ma il gusto sarà comunque perfetto.

Per questa ricetta noi abbiamo usato queste gocce di cioccolato all’80% in vendita su Amazon: Callebaut gocce di cioccolato fondente ( Callets ) 80%. Il risultato finale non è proprio chetogenico ma comunque rimangono sempre biscotti con pochi carboidrati.

Come si conservano queste Palline Biscotti Senza Cottura?

Questi biscotti senza cottura sono perfetti se conservati nel freezer. Potrai così averli a disposizione per tanto tempo e, quando ne avrai voglia, ti basterà tirarli fuori dal freezer 5 minuti prima di consumarli, e mangiarli freddi. Oppure li puoi conservare in frigorifero per 2-3 settimane, ma in questo caso saranno più morbidi al momento del consumo.

Queste palline chetogeniche sono una ricetta facile per dessert a basso contenuto di carboidrati che sicuramente adorerai! Tienine sempre un po’ a disposizione, diventeranno il tuo spuntino preferito per soddisfare la tua voglia di golosità in un pomeriggio grigio e noioso!

Biscotti chetogenici con gocce di cioccolato immagine

Palline Biscotti Senza Cottura immagine
Stampa

Palline Biscotti Senza Cottura (Chetogeniche)

Piatto Dessert
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 10 biscotti
Calorie 125 kcal

Ingredienti

  • 120 g Formaggio cremoso tipo Filadelfia
  • 60 g Burro ammorbidito
  • 50 g Eritritolo Gold
  • 40 g Farina di mandorle
  • 1/4 cucchiano Estratto di vaniglia
  • 1/4 cucchiaino Sale
  • 50 g Gocce di cioccolato fondente

Istruzioni

  1. In una ciotola capiente, sbatti la crema di formaggio e il burro fino a quando non saranno ben amalgamati.

  2. Aggiungi l'Eritritolo Gold, la farina di mandorle, l'estratto di vaniglia e il sale e mescola fino ad ottenere un composto liscio.

  3. Aggiungi metà delle gocce di cioccolato fino a quando non saranno ben amalgamate.

  4. Fai raffreddare il composto in freezer per circa un'ora per indurirlo un po' e riuscire così a formare più facilmente le palline.

  5. Estrai dal freezer e, con le mani, forma delle palline da circa 2,5 cm di diametro. Se l'impasto ti sembra troppo morbido, aggiungi un altro po' di farina di mandorle.

  6. Fa rotolare le palline in un piatto dove avrai messo il resto delle gocce di cioccolato, e cerca di ricoprirle il più possibile con le gocce.

  7. Consuma immediatamente o conserva in un contenitore chiuso in frigorifero per 2-3 settimane oppure in freezer per 2-3 mesi.

Note

*Al tempo di preparazione della ricetta, occorre aggiungere 60 minuti per il raffreddamento in freezer.

*Le calorie sono per biscotto e sono da intendersi come una stima. Si prega di consultare un medico o un nutrizionista per informazioni nutrizionali più precise.

Tags:
,


We work closely with you and carry out research to understand your needs and wishes.