Latte Speziato Alla Zucca Con Pochi Carboidrati + Video

Latte Speziato Alla Zucca Con Pochi Carboidrati immagine

Se non hai mai assaggiato il latte speziato alla zucca con pochi carboidrati, allora ti sei perso una bevanda autunnale veramente speciale.

L’autunno è alle porte e, anche se segui una dieta con pochi carboidrati, devi assolutamente provare questa ricetta del latte speziato alla zucca con pochi carboidrati, con zucca, spezie, latte di mandorle, latte di cocco, dolcificante a zero calorie, caffè e vaniglia. Ed è anche una bevanda totalmente vegetariana, e se la tua dieta non lo permette, puoi non aggiungere la panna montata alla fine!

Latte speziato chetogenico con panna montata immagine

(Foto Micaela Fiorellini / Shutterstock)

A rendere questo drink autunnale davvero speciale è l’uso della vera zucca, che conferisce al latte più di sapore, una consistenza cremosa e anche un po’ di valore nutritivo. La zucca infatti è ricca di fibre e vitamina C. Puoi aggiungere la zucca acquistando la purea di zucca già pronta. Ma se preferisci, e per creare una ricetta ancora più sana, puoi creare il purè di zucca da solo, seguendo la nostra ricetta.

Latte caldo speziato alla zucca con panna montata in tazza di vetro immagine

(Foto Micaela Fiorellini / Shutterstock)

Per addolcire il latte speziato alla zucca, abbiamo deciso di usare l’eritritolo Gold, che è un dolcificante simile allo zucchero di canna, ma senza avere carboidrati. Puoi sicuramente usare il tuo dolcificante a basso contenuto di carboidrati preferito al suo posto ma, se vuoi davvero un latte irresistibile, scegli questo dolcificante, che conferisce anche un sapore simile alla vaniglia!

Guarda il video su come fare il Latte Speziato Alla Zucca Con Pochi Carboidrati:

Quindi, ti abbiamo convinto che questo latte speziato alla zucca chetogenico possa diventare qualcosa d’irrinunciabile in una fresca mattina d’autunno? E potrai resistere senza provarlo almeno una volta, adesso che Halloween si avvicina?

Bevanda autunnale vegetariana su tavolo di legno immagine

(Foto Micaela Fiorellini / Shutterstock)

Latte speziato alla zucca con pochi carboidrati immagine

Latte Speziato Alla Zucca Con Pochi Carboidrati

Preparazione 5 min
Cottura 5 min
Tempo totale 10 min
Portata Bevande, Colazione, Dessert
Porzioni 2 porzioni
Calorie 275 kcal

Ingredienti  

  • 3 cucchiai Purea di zucca
  • 1/4 cucchiaino Cannella in polvere
  • 1/4 cucchiaino Zenzero in polvere
  • 1/4 cucchiaino Noce moscata in polvere
  • 2 cucchiai Eritritolo Gold
  • 200 ml Latte di cocco non zuccherato
  • 500 ml Latte di mandorle non zuccherato
  • 1/2 cucchiaino Estratto di vaniglia
  • 1 tazzina Caffè espresso forte o 1 tazza di Caffè Americano caldo
  • Panna montata senza zucchero (opzionale)

Istruzioni 

  • Metti la zucca, le spezie e l'eritritolo gold in una casseruola che possa contenere circa 1 litro di latte. Mescola bene.
  • Aggiungi, poco alla volta, il latte di mandorle e il latte di cocco, e metti sul fuoco a fiamma bassa. Porta a ebollizione, sempre mescolando. Continua e mescolare e fai bollire per 1-2 minuti.
  • Spegni il fuoco, aggiungi vaniglia e caffè e mescola bene.
  • Dividi il latte speziato in due tazze e servi caldo. Se lo desideri puoi aggiungere panna montata fatta in casa senza zucchero e una spolverata di spezie.

Note

5 g di carboidrati netti
*Le calorie sono a porzione e sono da intendersi come una stima. Si prega di consultare un medico o un nutrizionista per informazioni nutrizionali più precise.

Potrebbero interessarti anche...