Dessert Di Mango E Perle Di Tapioca Con Solo 4 Ingredienti (Paleo e Vegan)

Dessert Di Mango E Perle Di Tapioca paleo e vegan immagine

Questo dessert di mango e perle di tapioca è un dolce estivo rinfrescante e gustoso, con succosi pezzi di mango, latte di cocco e perle di tapioca. Una ricetta cremosa, deliziosa e vegana, senza uova, latticini, frutta secca o zucchero raffinato, e naturalmente senza glutine e paleo.

Che Cos’è Il Dessert Di Mango E Perle Di Tapioca

Sai che cos’è la Honeymoon Dessert? Honeymoon Dessert è una famosa catena asiatica di negozi specializzati in dessert, che offre moltissimi prodotti della tradizione asiatica con caratteristiche e ingredienti che a noi sembrano davvero particolari: dessert con fagioli rossi e riso nero, gelato alla vaniglia e tè verde, gelatina di erba, budini di mango e tapioca.

Budino con mango e perle di tapioca in bicchiere di vetro immagine

La cosa bella che abbiamo scoperto è che praticamente tutti gli ingredienti che usano sono senza glutine! Meraviglia! Il nostro blog è sempre alla ricerca di ricette senza glutine! Allora perché non provare a riprodurre qualcuno di quei deliziosi dolci?

Non saranno gli stessi dessert, ma comunque rimarranno ricette creative, particolari e deliziose. Qui ti proponiamo il Mango Sago, cioè un dessert di mango, latte di cocco e perle di tapioca (Sago), semplicissimo da fare, leggero e adatto al periodo estivo.

Quali Sono Gli Ingredienti Del Dessert Di Mango E Perle Di Tapioca

Il Mango Sago è un delizioso dessert dal sapore tropicale e super salutare! Gli ingredienti sono:

Budino di mango e perle di tapioca mango sago immagine

Come Si Prepara Il Dessert Di Mango E Perle Di Tapioca

Questo budino paleo e vegano è così facile preparare! Potresti pensare che cucinare la tapioca sia difficile, ma non è così! Basta fare bollire le perle nel latte di cocco per circa 20 minuti, poi lasciarle raffreddare…

Mentre le perle di tapioca si raffreddano, sbuccia il mango e taglialo a pezzetti, poi frullalo insieme al rimanente latte di cocco, al dolcificante scelto e ad un po’ di vaniglia, se la desideri. Mescola le perle di tapioca con la crema di mango, dividila in coppe di vetro e poi lascia raffreddare in frigorifero per una notte. Il giorno dopo puoi goderti il tuo delizioso budino paleo e vegano!

Come Si Conserva Il Dessert Di Mango E Perle Di Tapioca

Questo Mango Sago si conserva in frigorifero per al massimo 2-3 giorni. Ricordati di decorare i budini con pezzetti di mango a dadini e/o delle foglie di menta solo al momento di servire.

Dessert Di Mango E Perle Di Tapioca paleo e vegan immagine
Dessert Con Mango E Perle Di Tapioca Senza Glutine immagine

Dessert Di Mango E Perle Di Tapioca Con Solo 4 Ingredienti (Paleo e Vegano)

Questo dessert di mango e perle di tapioca è un dolce cremoso, vegano e paleo, senza glutine e senza uova, latticini, frutta secca o zucchero raffinato.
Preparazione 5 min
Cottura 20 min
Tempo di raffreddamento 7 h
Tempo totale 7 h 25 min
Portata Dessert
Porzioni 4 porrzioni
Calorie 448 kcal

Ingredienti
  

  • 650 ml Latte di cocco senza zucchero (diviso)
  • 50 g Perle di tapioca
  • 100 g Sciroppo d'acero
  • 1 cucchiaino Puro estratto di vaniglia o pasta di vaniglia (Opzionale)

Istruzioni
 

  • In un pentolino antiaderente di medie dimensioni (deve starci anche la tapioca!), porta ad ebollizione 250 ml di latte di cocco. Quando il latte bolle, aggiungi le perle di tapioca e cuoci a fuoco basso per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Spegni e lascia raffreddare a temperatura ambiente.
  • Mentre la tapioca si raffredda, sbuccia il mango e taglialo a pezzetti, poi mettilo nel frullatore con il resto del latte di cocco, lo sciroppo d'acero e la vaniglia, se la usi. Frulla fino ad ottenere un composto liscio.
  • Mescola il purè di mango con la tapioca raffreddata poi dividi il budino ottenuto in 4 bicchieri o coppe di vetro.
  • Copri ciascun bicchiere con la pellicola trasparente e lascia raffreddare almeno 7-8 ore in frigorifero.
  • Conserva in frigorifero per al massimo 2-3 giorni e, al momento di servire, decora i budini con pezzetti di mango a dadini e/o delle foglie di menta.

Note

Valori Nutrizionali: Calorie: 448 kcal | Grassi Totali: 36,2 g | Carboidrati Netti: 32,8 g | Proteine: 3,4 g
*I valori nutrizionali sono calcolati a porzione e sono da intendersi come una stima. Si prega di consultare un medico o un nutrizionista per informazioni nutrizionali più precise.
Keyword budino, mango, tapioca

Potrebbero interessarti anche...