caffè dalgona proteico immagine

Caffè Dalgona Proteico (Cappuccino Sottosopra)

Categorie : Ricette Fitness

Questa pagina potrebbe contenere alcuni link di affiliazione, che significa che potresti essere indirizzato in siti sicuri che contengono consigli per i tuoi acquisti (pertinenti all'argomento). Non sarai obbligato ad acquistare, ma se acquisti tramite questi link, questo blog potrebbe ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisterai, ma supporterai il lavoro che c'è dietro a questo sito! Grazie!

Il Caffè Dalgona, chiamato anche Cappuccino Sottosopra in Italia, è il caffè coreano che sta spopolando in Internet, soprattutto in seguito al lockdown causato della pandemia di Covid-19.

Il caffè Dalgona è praticamente un cappuccino a testa in giù (da qui il nome Cappuccino Sottosopra), con il caffè schiumoso sopra e il latte sotto. Richiede solo tre ingredienti da aggiungere in parti uguali, caffè, zucchero e acqua o latte e lo puoi preparare caldo o freddo.

La nostra ricetta del caffè dalgona proteico prevede anche l’aggiunta di proteine, per renderlo un modo originale e buonissimo di assumere le proteine in polvere. Per il resto è uguale identico alla versione classica. La parte più difficile è non consumarne troppo perché, una volta provato, non riuscirai più a farne a meno!

Cappuccino sottosopra in bicchiere di vetro immagine

Il procedimento per preparare il Caffè Dalgona Proteico

Aggiungi le proteine al latte caldo o freddo e versa tutto nel bicchiere che userai per servire il Caffè Dalgona Proteico.

In una ciotola capiente, metti il caffè solubile o espresso, il dolcificante e l’acqua calda. Usando un frullatore elettrico, monta la miscela di caffè fino a quando non diventa marrone chiaro, soffice e soda, e forma picchi rigidi quando viene mossa con la frusta.

Versare la crema di caffè sopra il latte e gustati la tua bevanda proteica!

Caffè Dalgona con latte di mandorle immagine

Per una caffè dalgona vegetariano, scegli questi ingredienti:

Per un caffè dalgona con pochi zuccheri invece, opta per questi:

caffè dalgona proteico immagine
Stampa

Caffè Dalgona Proteico (Cappuccino Sottosopra)

Piatto Colazione, Merenda
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 1 persona

Ingredienti

  • 1 dose Proteine in polvere alla vaniglia
  • 150 ml Latte di mandole o latte di mucca caldo o freddo
  • 2 cucchiai Caffè solubile
  • 2 cucchiai Acqua bollente
  • 2 cucchiai Zucchero di canna o Eritritolo

Istruzioni

  1. In un bicchiere, metti le proteine in polvere e aggiungi un poco alla volta il latte, mescolando bene.

  2. In una ciotola capiente, versare l'acqua calda sul caffè solubile. Mescola bene per fare sciogliere completamente il caffè. 

  3. Aggiungi il dolcificante scelto e poi frulla fino a che non ottieni una crema spumosa e soda. La miscela diventerà più chiara a mano a mano che la monti.

  4. Versa la crema di caffè sul latte proteico e gustati subito il tuo Caffè Dalgona!



We work closely with you and carry out research to understand your needs and wishes.